PUBBLICATO SU
Una piccola introduzione
Come fotografo esclusivo per matrimoni a Santorini posso veramente dire che questa isola è davvero magica. Non a caso, ogni anno, migliaia di coppie provenienti da tutto il mondo la raggiungono per celebrare il proprio matrimonio.
Ogni stagione qui ha la sua peculiarità ed è sempre possibile ottenere fotografie di nozze impressionanti. Se vuoi posso aiutare anche voi come ho fatto con Nancy e David a pianificare al meglio il vostro “grande giorno” e a consigliarvi luoghi e modalità davvero esclusive.
La roccia di Skaros è solo uno di questi. Situata nel centro dell’isola, offre una magnifica vista dell’intera caldera ed al tramonto spacca il cuore. Purtroppo però non è di facile accesso. E’ raggiungibile solo a piedi scendendo dal paese di Imerovigli o dalla bellissima passeggiata che parte da Thira.
Di fronte alla roccia, nel corso degli anni, le vecchie case dei pescatori sono state ricostruite e trasformate in piccoli resort esclusivi e isolati. È un’oasi di tranquillità e pace, completamente diversa dalla più popolare e commerciale Oia.
Quando le persone mi contattano come fotografo di matrimoni Santorini, consiglio sempre questo posto soprattutto se i due sono amanti della natura selvaggia. Qui è proprio la natura a fare da padrona di casa.
Sul matrimonio
Nancy e David sono due folli amanti della natura selvaggia e proprio di fronte a Skaros hanno deciso di sposarsi.
Hanno deciso di utilizzare il Tholos Resort, uno dei location più vicine alla magnifica roccia.
Sono stati anche fortunati. Infatti, fino al giorno prima del loro matrimonio sull’isola pioveva e il tempo non era dei migliori. Il giorno del loro matrimonio invece hanno avuto una splendida giornata di sole.
Sono stato molto felice per questo ma devo anche dire che capita spesso quando ci sono io! Meritavano di avere una giornata memorabile con amici e parenti.
Nancy, la sposa, è stata molto brava a fidarsi ed organizzare tutto.
Dopo la cerimonia ci siamo incamminati per la vecchia strada veneziana che porta a Skaros. Ci siamo fermati alla piccola chiesa, che ho contribuito a rendere famosa con un mio precedente servizio di elopement pubblicato su alcune riviste internazionali.
Purtroppo non abbiamo avuto molto tempo a disposizione in quanto la location aveva insistito per anticipare l’ora di cena. Questo ci ha impedito di salire in cima come avevamo pianificato ma sono stato in grado di interpretare il loro desiderio di natura selvaggia proprio lì.
Grato per tutto
Un ringraziamento speciale a Nancy e David che hanno voluto condividere con me la loro giornata, le loro emozioni e i loro sentimenti.
Sono sempre grato per questo. Non è ovvio che le persone aprano il loro cuore in vostra presenza. Quando lo fanno senza problemi è segno che è stato stabilito un forte legame di empatia e rispetto. Questa è magia.
Grazie per avermi voluto come fotografo esclusivo per matrimonio a Santorini.
Che la vostra vita sia sempre piena di gioia.
Fotografia: Livio Lacurre Cerimonia e Party: Tholos Resort Luogo Scatti Skaros