PUBBLICATO SU
La campagna toscana è sicuramente ricca di magia. Il Chianti poi con i suoi vitigni ed i suoi olivi ti riempie la vista ed il cuore.
La tenuta di San Leo, al centro delle colline che da Siena si estendono fino a Firenze, permette di godere di un vasto e rilassante panorama. In prima mattina si gusta proprio la bellezza del luogo e la frenesia della preparazione. David, lo sposo, mi stava già aspettando e freneticamente controllava se ogni dettaglio fosse al proprio posto. Non poteva non essere diversamente. Lavorare con Rachel di Weddingsmith è sempre un piacere. Non solo perché ho la certezza di trovare tutto perfettamente come deve essere, ma soprattutto perché so che posso contare sempre su di lei e sul suo staff per ogni idea che mi viene in mente. Per il mio lavoro questo è molto importante. Raccontare le storie delle persone non è semplice ed il più delle volte hai bisogno di punti di vista molto differenti da quelli usuali. Avere persone che non ti mettono freni, che, al contrario, supportano la tua visione, fidandosi di te, contribuisce a rendere unica l’esperienza agli sposi.
“Take it easy!” è stato il motto di questa giornata. Kim, la sposa, ha indossato il suo abito semplice ed elegante con tutta calma brindando e scherzando con le amiche mentre David ha continuato a giocare al pallone con i suoi amici all’interno del suo appartamento. Vederlo scherzare alle prese con il papillon mi ha fatto capire molto di lui. Per loro avevo bisogno di un posto non scontato dove poterli ritrarre per quello che erano: eleganti, solari ma spiccatamente diversi.
Dopo aver visto diverse zone della tenuta, ho suggerito a Rachel, di far smontare un’intera area dedicata a magazzino dove nel pomeriggio ero sicuro sarebbe filtrata una flebile luce dall’esterno. Sicuramente un posto che nessuno avrebbe mai preso in considerazione per un servizio fotografico ma che invece per me ben si adattava alla loro personalità .
Normalmente non voglio rubare molto spazio per i ritratti di coppia. Preferisco che gli sposi si godano la loro festa ed i loro invitati. Ecco quindi che quando posso, cerco di preparare prima ed il più possibile gli eventuali “set” dove ritrarli.
La serata poi è stata indimenticabile con il concerto di una delle band piĂą cool che conosco gli “Umagroso” e l’esibizione degli stessi sposi in un ballo tutto rock’n roll che ha lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta…
Sono orgoglioso di condividere con voi gli scatti del matrimonio di David e Kim in stile country chic, celebratosi alla Tenuta di San Leo, in Chianti.